Non Fungible
Tokens
Analisi preliminare e definizione del progetto
Design degli NFT e creazione della Collection
Scelta del Marketplace o piattaforma custom UX/UI
Lancio del progetto e promozione degli NFT
Manutenzione tecnica e gestione delle operazioni
Vendita degli NFT e conversione in valuta FIAT
Siamo in grado di supportare le aziende nelle strategie di marketing basate sugli NFT, grazie al suo approccio creativo olistico, alle competenze tecniche e al design di progetto audience-driven & utility-focused, oltre a proporre un set di KPI per misurare il grado di successo delle iniziative intraprese.
Supportiamo le aziende o artisti nell’individuazione del modello e del tool più adatto per l’emissione e la gestione degli NFT, utilizzando la propria piattaforma di emissione, supportando i clienti nell’utilizzo di una piattaforma di mercato, oppure realizzando una piattaforma personalizzata sulle richieste del cliente.
Realizziamo le operazioni tecniche necessarie alla creazione e gestione del token. Abbiamo competenza in diverse blockchain: Ethereum, Polygon, Binance SmartChain, Algorand, Solana. Al cliente non è richiesta alcuna competenza tecnica pregressa.
Forniamo consulenza sul marketplace più adatto per lo specifico NFT, in base alla tipologia e al mercato di destinazione. Ci occupiamo delle operazioni tecniche necessarie alla vendita degli NFTs nei marketplace selezionati: OpenSea, Rarible, SuperRare, Foundation, ecc.
Forniamo supporto tecnico per eseguire le operazioni legate alla vendita. La prima modalità è quella di rendere il cliente autonomo, se necessario formandolo a riguardo. La modalità più avanzata prevede l’incarico a BrightNode per l’espletamento delle funzioni successive alla vendita.
Forniamo servizi e campagne marketing appositamente strutturate per la promozione online degli NFTs. Identifichiamo il target e i canali specifici, partendo dalle community di utilizzatori delle criptovalute, i quali risultano attualmente i maggiori acquirenti. Mettiamo a vostra disposizione l’esperienza di BrightNode nel settore crypto e blockchain, finalizzata alla promozione degli NFT.
Se non vuoi farti carico della complessità tecnica, delle questioni inerenti alla sicurezza e alla conservazione del token e delle criptomonete , forniamo servizi tecnici di custodia degli NFTs e token.
Forniamo servizi e campagne marketing appositamente strutturate per la promozione online degli NFTs. Identifichiamo il target e i canali specifici, partendo dalle community di utilizzatori delle criptovalute, i quali risultano attualmente i maggiori acquirenti. Mettiamo a vostra disposizione l’esperienza di BrightNode nel settore crypto e blockchain, finalizzata alla promozione degli NFT.
Il concetto di proprietà digitale è determinante per il futuro di internet, e rappresenta l’evoluzione tra il Web 2.0, dove l’interazione tra utenti e informazioni è solo nella forma “Leggere e scrivere”, e il Web 3.0, dove oltre a “Leggere e scrivere” c’è una nuova componente: “Possedere”.
In questo contesto, gli NFT, abilitati dalla tecnologia blockchain, stanno emergendo come lo strumento attraverso il quale affermare ed esercitare i diritti di proprietà sui beni digitali, che costituiscono la base per stabilire una nuova economia digitale.
Gli NFT (Non Fungible Tokens) possono essere definiti come asset crittografici digitali registrati e trasferiti su blockchain. A differenza delle criptovalute, come bitcoin e utility token, gli NFT non sono reciprocamente interscambiabili. Sono beni “unici” nel mondo digitale, che possono essere acquistati e venduti come qualsiasi altra parte di proprietà. In questo contesto, ogni NFT rappresenta un oggetto digitale originale che può essere acquistato o guadagnato (attraverso il modello play-to-earn) da un utente del Metaverso, e scambiato sul mercato attraverso marketplace digitali dedicati.
La proprietà digitale è utilizzata per comunicare ciò in cui crediamo, mostrare alla persone ciò che amiamo e dare un segnale alle comunità di cui facciamo parte. Dalla creazione di avatar di gioco alla personalizzazione delle emoji, le persone costruiscono estensioni del proprio io fisico nel mondo digitale da molto tempo: il Metaverso eleverà ulteriormente questo senso di «sé digitale».
Il progetto di un’identità digitale persistente che accumula beni virtuali unici può essere sfruttato in vari portali del Metaverso. Stiamo assistendo ad uno spostamento dal contenuto digitale gratuito e accessibile, al contenuto digitale raro, che può essere utilizzato come status symbol. In questo contesto, emerge quindi l’opportunità per i brand di esplorare la conversione dei propri prodotti e servizi in item digitali all’interno di mondi virtuali.